COPPITO (L’Aquila) – Come da tradizione ad Halloween, insieme a un amichetto ha bussato alla porta di un vicino per porgli la tradizionale domanda “dolcetto o scherzetto?”, ma è stata aggredita da un rottweiler sfuggito dalle mani della persona anziana a cui era stato affidato in custodia. A quel punto il nonno ha accoltellato il cane a morte, riuscendo ad evitare il peggio. E’ accaduto in un condominio di Coppito, all’Aquila.
Il cane ha attaccato dopo che la bimba, di soli sei anni, ha suonato al campanello. Il rottweiler l’ha azzannata a entrambe le gambe e ha ferito a un polpaccio anche un vicino di casa intervenuto per tentare di salvarla. Solo l’intervento del nonno della bambina, che abita nello stesso palazzo, ha evitato il peggio: l’anziano ha preso un coltello da cucina e ferito a morte il rottweiler.
Soccorsi dai sanitari del 118, il vicino, ferito al polpaccio, è stato dimesso con una prognosi di 15 giorni, mentre la piccola è stata sottoposta a un intervento chirurgico. Sul caso indaga la polizia municipale, che denuncerà il proprietario del cane. Denuncia probabile anche per il nonno della bimba, per maltrattamento di animali.