microchip2ROMA – Due pomeriggi di microchippature gratuite al Macro Testaccio di Roma: è quanto il Festival#Animali organizzato da Enpa mette a disposizione – con la collaborazione della Asl Roma 1, Regione Lazio e Ministero della Salute – per i pomeriggi di oggi 12 ottobre e del 19 ottobre prossimo. Aderire è semplicissimo: basta presentarsi alla Factory del Macro Testaccio con il proprio cane e con un documento… e il gioco è fatto: veterinari della Asl  applicheranno il microchip iscrivendo il quattro zampe all’anagrafe canina.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di consolidare le azioni di prevenzione e contrasto al randagismo, visto che nella capitale sono ancora numerosissimi gli animali sconosciuti all’anagrafe canina. Microchippare il proprio cane è anzitutto un gesto d’amore poiché esso rappresenta l’unico strumento attraverso cui sia possibile identificare un animale smarrito e, quindi, ricongiungerlo con il suo legittimo proprietario.

Organizzato da Enpa su idea della senatrice Amati, il Festival#Animali non è solo la prima rassegna d’arte per i diritti degli animali, è soprattutto un contenitore artistico-culturale dedicato alle numerose tematiche collegate al mondo degli esseri senzienti non umani. In programma a Roma dal 4 al 27 ottobre, la kermesse vede la partecipazione di oltre 50 artisti e ha in calendario ben 46 eventi.

Condividilo!