PALERMO – Un giovane palermitano di 26 anni è stato azzannato da un pitbull mentre passeggiava per strada, ma è stato anche salvato dai Carabinieri. E’ accaduto a Palermo. Questione di pochi attimi ed il cane, privo della museruola e lasciato incustodito dal padrone, gli ha letteralmente azzannato l’avambraccio sinistro. Ad intervenire immediatamente sul posto, dopo essersi resi conto della gravità della situazione, è stato l’equipaggio di una pattuglia della Stazione Carabinieri di Altarello di Baida, impegnata in un servizio di controllo del territorio.
In una manciata di secondi i militari, “sono riusciti liberare il braccio del malcapitato dalla bocca del cane“, spiegano. Il 26 enne, che perdeva sangue dall’avambraccio sinistro, è stato accompagnato in ospedale, dove è stato ricoverato in osservazione, fortunatamente non in pericolo di vita anche se dovrà subire un intervento chirurgico.
Il proprietario del pitbull, che peraltro aveva un altro cane al seguito sempre senza museruola, è stato sanzionato per ”omessa custodia di animali e mancata applicazione della museruola”, violazione prevista dal regolamento di polizia veterinaria. Lo stesso è stato anche denunciato in stato di libertà per lesioni personali colpose, mentre i cani sono stati affidati al canile comunale.