SAN DIEGO (California, USA) – Era inevitabile che prima o poi dovesse accadere. E infatti ecco: dopo l’asta per farsi selfie in campo lungo col telefonino, ecco anche il marchingegno per fare foto e selfie al proprio cane facendolo rimanere in posa con gli occhi fissi alla camera dello smartphone.
Proprio così, si chiama pooch selfie ed altro non è che un supporto con una pallina da tennis (ma ci si può applicare sopra il gioco preferito del nostro pet) da montare in cima al telefono. Poi non c’è che da sperare che il cane sia un patito delle palline, nel qual caso fisserà la sua attenzione verso l’obiettivo e click: lo scatto è fatto.
Il progetto è quanto meno originale e sta facendo furore su Kickstarter dove il crowfounding ha addirittura raggiunto un obiettivo triplo rispetto a quello che gli ideatori – la Clever Dog Products di San Diego, in California – si erano prefissati: oltre 28.500 dollari contro i 7.000 desiderati a 14 giorni dalla fine della raccolta. Segno che il pet-selfie perfetto è segreta ambizione di molti. Per ora i finanziatori del progetto sono 1.178.