CITTA’ VARIE – Arcaplanet aiuta Enpa e i cagnolini meno fortunati seguiti dall’Ente: fino al 5 giugno la catena di supermercati per animali da compagnia che conta 152 punti vendita diffusi in 13 regioni italiane, assicura un pasto per i trovatelli per ogni scontrino superiore ai 35 euro di spesa. Da anni l’azienda collabora con le più importanti associazioni benefiche per animali e direttamente con le strutture presenti nei territori presidiati attraverso iniziative specifiche di raccolta fondi o cibo. In questo periodo, succede al fianco dell’Ente nazionale per la protezione animali. E oltre allo scontrino benefico, sarà possibile inoltre donare ancora più cibo acquistando prodotti selezionati e contrassegnati con il bollino speciale.
“Questa importante iniziativa si colloca all’interno della partnership pluriennale con Arcaplanet che premia la nostra operatività e capillarità sul territorio – dichiara Marco Bravi, presidente del consiglio nazionale e responsabile comunicazione e sviluppo iniziative dell’Enpa – e nei prossimi giorni, tutti coloro che quotidianamente si prendono cura dei propri animali domestici potranno contribuire, con Arcaplanet, a riempiere una ciotola a quelli meno fortunati”.
“Per la nostra realtà è molto importante l’aspetto di charity, per questo collaboriamo con centinaia di associazioni e organizziamo vere e proprie collette alimentari. Ogni weekend dell’anno – commenta Michele Foppiani, fondatore e amministratore delegato di Arcaplanet – almeno un negozio si impegna a tal scopo. Nel corso del 2015 sono state organizzate 375 raccolte in totale. L’evento in collaborazione con Enpa è particolarmente significativo e importante per noi e vediamo che la sensibilizzazione della nostra clientela cresce di anno in anno permettendoci di fare del bene a sempre più animali”.