NEW YORK CITY (Stati Uniti) – Grande Mela sempre una zampa avanti: mentre le compagnie aeree nicchiano ad aprire le cabine passeggeri anche ai quattro zampe, nell’aeroporto JFK di New York ci si porta un pezzo in là aprendo il primo bagno per cani e gatti in una aerostazione.
Si tratta di una stanza adibita all’uopo, con tanto di distributore di sacchettini di plastica per raccogliere le feci e di pompa con l’acqua per lasciare l’area pulita in vista dell’utente successivo.
Il locale, che si chiama Pet relief area, è stato progettato per permettere agli animali domestici dei passeggeri dello scalo di fare i loro bisogni in un contesto il più naturale possibile. Misura 9 metri quadrati ed è tappezzato da un prato sintetico che punta a far sentire a loro agio i cagnolini in viaggio.
Che sono sempre di più, a quanto testimonia la vicepresidente della società di gestione del terminal, Susana Cunha: “Quando ci siamo accorti dell’aumento di passeggeri che viaggiano con i loro cani e gatti, abbiamo deciso di realizzare questo spazio il più in fretta possibile. Ed ecco qua!”