CARBONIA (Carbonia Iglesias) – Una tromba d’aria e in una manciata di minuti Carbonia si è ritrovata nuda, scoperchiata da un evento meteo violento che ha provocato danni e problemi. Così è andata anche per il canile gestito dalla sezione locale della Lega nazionale per la difesa del cane (Lndc) i cui volontari, arrivati alla struttura dopo la nottata di vento e pioggia, hanno trovato una situazione drammatica con il tetto di 16 box volato via portandosi dietro il raccordo dell’acqua e producendo ulteriori danni alla struttura.
I cani stanno tutti bene. Sono oltre 400 e nessuno, per pura fortuna, è rimasto ferito. I volontari hanno tuttavia dovuto evacuare 75 di loro per evitare che passassero giornate senza protezione da sole o pioggia. “Ringrazio di cuore tutti i volontari che hanno lavorato fino a sera per mettere in sicurezza tutti i cani e tutte le persone che ci hanno aiutato ospitandone qualcuno in questa situazione di emergenza”, dichiara Patrizia Sitzia, presidente della Sezione Lndc di Carbonia.
“Abbiamo subito avviato i lavori per la riparazione dei danni – ha spiegato – ma i costi si preannunciano molto alti e le nostre risorse sono agli sgoccioli. Ringraziamo fin d’ora chi potrà donare anche pochi euro per aiutarci a sistemare la struttura e garantire condizioni di vita dignitose ai nostri ospiti”. Per donare un contributo anche piccolo al rifugio di Carbonia si può scegliere di effettuare una donazione tramite:
• bonifico bancario a favore di Lega Nazionale per la Difesa del Cane – Sezione di Carbonia Codice IBAN: IT40 R 01015 43850 0000 70089084;
• https://www.paypal.me/legadelcanecarbonia per versamenti tramite Paypal, digitando nell’apposito campo la mail canile.carbonia@gmail.com
La causale da utilizzare è: “EMERGENZA rifugio CARBONIA”.