BELLARIA (Rimini) – Dramma sui binari a Bellaria Igea Marina: un giovane è morto travolto da un treno in transito mentre cercava di strappare il suo cane alla stessa sorte. Non ce l’ha fatta, sono morti entrambi. L’uomo vittima della tragedia, avvenuta intorno alle 13.30, è Marco Frangipani, 33enne del posto.
Il giovane, che abitava poco lontano dal passaggio a livello in via Trau a Bellaria, è uscito di corsa in strada per rincorrere i suoi due cani scappati dal cortile lungo i binari con passaggio a livello chiuso. Il ragazzo – secondo il racconto reso da alcuni testimoni ai carabinieri di Bellaria – avrebbe percorso qualche metro lungo i binari prima di raggiungere e prendere in braccio uno dei due cuccioli.
Quando però si è voltato per tornare sui suoi passi, è stato travolto dal treno in corsa insieme al suo animale, mentre l’altro si è salvato. Sul posto oltre ai carabinieri sono intervenuti anche gli agenti della Polfer e ovviamente il convoglio si è fermato. Ad arrivare per prima sul luogo dell’incidente la sorella del ragazzo che poi ha avvertito i genitori.