L'edizione 2015 è stata un successo. Ma ora Zoomark si prepara a un nuovo salto di qualità
L’edizione 2015 è stata un successo. Ma ora Zoomark si prepara a un nuovo salto di qualità

BOLOGNA – Scalda i motori l’edizione 2017 di Zoomark, International, l’unica fiera professionale b2b in Italia e la seconda in Europa sui prodotti e le attrezzature per i cani e gli altri animali da compagnia. La manifestazione è organizzata da BolognaFiere, in collaborazione con Promopet, con ASSALCO (Associazione Nazionale Imprese per l’Alimentazione e la Cura degli Animali da Compagnia) e con ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani). Si svolgerà dall’11 al 14 maggio 2017 presso il Quartiere fieristico di Bologna.

L’ultima edizione del 2015 aveva fatto registrare uno straordinario successo. Vi avevano partecipato 615 espositori (di cui 394 esteri provenienti da 35 Paesi), su una superficie di 45mila mq. Il numero dei visitatori aveva raggiunto in totale i 22.299, di cui 15.526 buyer italiani e 6.773 esteri provenienti da 85 Paesi. In vista di ”Zoomark 2017”, 17ma edizione della manifestazione, numerose sono le novità. Innanzitutto, BolognaFiere ha adottato per la comunicazione di questo evento una nuova immagine, che sarà declinata su tutti i materiali promozionali, oltre che sui futuri allestimenti fieristici. La stessa creatività caratterizzerà il nuovissimo sito web ufficiale www.zoomark.it, che sarà online a breve.

”La nuova immagine di Zoomark descrive efficacemente l’evoluzione di questa nostra importante fiera”, ha dichiarato Antonio Bruzzone, direttore generale di BolognaFiere. ”Infatti ha un tratto moderno, di grande impatto e di respiro internazionale. Utilizzando pochi dettagli fotografici ingranditi, racconta tutto il mondo degli animali da compagnia. Sarà la nostra bandiera, in Italia e all’estero, in questo anno e mezzo di preparazione ad un’edizione che già promette di riscotere un grande successo”. Un’altra novità dell’edizione 2017 di ”Zoomark” riguarda l’internazionalizzazione: BolognaFiere ha infatti avviato un importante programma di promozione all’estero di questa manifestazione fieristica, che la vedrà protagonista dell’organizzazione di ”Padiglioni del Made in Italy” nelle maggiori fiere specializzate di tutto il mondo.

Il primo appuntamento è con il ”Global Pet Expo 2016” (GPE), la fiera annuale sulla pet industry più grande negli Stati Uniti, in programma dal 16 al 18 marzo prossimi a Orlando, in Florida. In occasione del GPE 2016, ”Zoomark” ha organizzato una collettiva con dieci aziende italiane che presenteranno i loro prodotti e parteciperanno ad incontri b2b con importanti buyer esteri. Sempre tra le novità, sono in preparazione una serie di indagini conoscitive sul mondo degli animali da compagnia – in collaborazione con ”PetTrend”, la rivista di riferimento di ”Zoomark” – tra cui la ricerca ANMVI su ”Cosa ne pensano i veterinari del pet food” e il Rapporto ASSALCO-Zoomark sull’alimentazione e la cura degli animali da compagnia, cani in testa.

Condividilo!