ROMA – Prima edizione col botto, per il concorso fotografico #rESTATEinsiemeENPA nato anche per promuovere il nuovo canale Instagram della sede nazionale dell’Ente e che ha riscosso un successone con tante tante foto postate: “È stato veramente difficile scegliere tra le tante foto in gara”, ha commentato Marco Bravi, responsabile comunicazione e sviluppo iniziative dell’Ente nazionale protezione animali e promotore dell’iniziativa, che aggiunge: “Il primo premio è stato assegnato dalla giuria popolare, oltre 1.200 voti, a cui sono stati sommati i voti Enpa”.
Già ma a chi? Il gradino più alto del podio, annuncia Enpa in una nota, è andato al binomio Alessandra e Samuele. “Grazie a una bellissima immagine con tanto di arcobaleno – comunica Enpa – Alessandra Dolce è la vincitrice assoluta del concorso. Nella foto premiata appare con il suo inseparabile Samuele, un meticcio di 3 anni e mezzo, adottato in un canile quando era ancora un cucciolo”.
“Sammy – racconta Alessandra – è un cane super socievole con gli umani e i suoi simili. Io lo porto sempre con me. La foto è stata scattata a San Vito Chietino, sulla costa dei trabocchi, una meravigliosa località abruzzese. Sammy ha anche un profilo Instagram tutto per sé!”
Avendo ricevuto tantissime foto belle e degne di encomio, sono state premiate anche le categorie: Lago, Mare, Montagna, Spiaggia, Junior, Con te, Glamour e Romantic. I vincitori di ciascuna categoria riceveranno una collezione speciale di gadget Enpa, mentre vincitrice assoluta riceverà anche un gioiello de La Gatta Gioielli.