Tobi
Tobi

RIESE PIO X (Treviso) – Forse abbaiava troppo per i gusti dei vicini. O chissà quale altra colpa sarà stata imputata al povero Tobi, quattro anni, contro cui sono stati lanciati spruzzi di qualcosa di simile all’acido muriatico che non gli sono costati la vita (ma forse gli costeranno un occhio) solo grazie all’intervento tempestivo dei suoi proprietari.

E’ accaduto nel Trevigiano, a Riese Pio X. Tobi era nel giardino di casa sua. Qualcuno deve essersi avvicinato alla recinzione e poi gli ha spruzzato contro la sostanza corrosiva, forse con una bomboletta spray.

I suoi proprietari si sono resi conto che qualcosa non andava perché il cagnolino non faceva loro le feste come sempre, e se ne rimaneva mogio. Quando hanno notato gli schizzi sul muretto di cinta, hanno fatto due più due e hanno trasportato di corsa il cane dal veterinario.

Tobi è salvo solo grazie a quella corsa e alla terapia antibiotica somministratagli immediatamente, ma l’acido gli ha bucato una zampa e ha provocato un’ulcera alla cornea. Forse perderà l’occhio. Oltre, naturalmente, ad avergli segnato e rovinato il manto peloso.

 

Condividilo!