FRASEBURGH (Scozia) – Lavoro sì, ma ‘a prova di cane’. La BrewDog, fabbrica di birra scozzese da sempre dog friendly, mette a punto l’ultima strategia per favorire il rapporto con Fido: una settimana di ‘congedo parentale’ per i dipendenti che adottano o comprano un cane e poi la possibilità di portarli a lavoro.
“Non è facile andare a lavorare ed educare il cane al tempo stesso e molti nostri dipendenti hanno amici a quattro zampe a casa – spiega il fondatore della BrewDog, James Watt, dal sito dell’azienda – Vogliamo essere di aiuto e far sì che i proprietari abbiamo il tempo necessario per accogliere il nuovo componente della famiglia”.
Watt e Martin Dickie hanno creato la BrewDog nel 2007 con il loro cane Bracken. E oggi a fargli compagnia, nella sede del birrificio nell’Aberdeenshire, ci sono altri 50 compagni considerati come componenti del personale. “A noi interessano due cose: il personale e la birra. Inoltre amiamo i cani“, dicono i proprietari del birrificio. La misura di congedo sarà valida anche nella nuova sede di Columbus in Ohio, Usa.