Bambi ha avuto bisogno di flebo e ossigeno dopo aver salvato dalle fiamme 'nonno' Piotr
Bambi ha avuto bisogno di flebo e ossigeno dopo aver salvato dalle fiamme ‘nonno’ Piotr

CHICAGO (USA) – Il ‘nonno’ Piotr Domaradzki – 69 anni, papà della sua padrona Sara – era rimasto intrappolato tra le fiamme nella sua casa nel Portage Park a Chicago: allora lei, Bambi, un labrador di quattro anni, non ci ha pensato due volte a rientrare nell’abitazione sfidando l’incendio per salvarlo. E ce l’ha fatta. La storia di questo atto d’amore è finita nei giorni scorsi sulle pagine del Chicago Tribune per poi fare il giro del mondo.

Appena si è resa conto che la casa stava andando a fuoco Sara, la padroncina di Bambi, si è precipitata all’esterno con il suo cane in braccio. Ma Bambi si è accorta che mancava qualcuno: ‘nonno’ Piotr. E’ dunque saltata via ed è tornata a prenderlo. Ma nel frattempo il fuoco si è sviluppato di più. In pochi minuti sono arrivati i vigili del fuoco, che hanno portato in salvo cane e nonno rimasti a quel punto intrappolati nell’appartamento.

Il signor Piotr era privo di coscienza, ed è stato rianimato al suo arrivo in ospedale. Bambi stava peggio. Le sue condizioni apparivano davvero gravissime. Paramedici e pompieri l’hanno avvolta in una coperta e le hanno dato ossigeno, iniziando a rianimarla e parlandole. “Poco alla volta – raccontano i soccorritori – ha iniziato a muovere la coda, poi ha ripreso a respirare”. Una volata, e Bambi era già dal veterinario. Ora i due si stanno riprendendo. Le loro vite sono fuori pericolo, ma hanno ancora bisogno di riguardarsi un po’. Intanto Bambi è diventata l’eroina del suo quartiere, e si prevede verrà viziata a vita più di quanto già non sarebbe stato.

“Piotr è come un nonno per Bambi”, ha raccontato il fidanzato di Sara ai media locali. “Loro due – ha proseguito – passano molto tempo insieme, giocano e fanno lunghe passeggiate. Hanno un legame molto forte: sono inseparabili”.

Condividilo!