LONDRA (Regno Unito) – Uno dei cani della principessa Beatrice di York, figlia del principe Andrea e di Sarah Ferguson, è morto per un misterioso avvelenamento dopo una passeggiata nel parco della residenza di Windsor. Lo riferisce il quotidiano britannico Sun.
Orange, un Norfolk Terrier di 5 anni, era uno dei cinque cani di questa razza che vivono col principe Andrea e la sua famiglia. Il mese scorso, dopo una passeggiata nel parco, Orange ha cominciato a sentirsi male.
I veterinari hanno diagnosticato una intossicazione: non è stato possibile accertare se il cane sia stato avvelenato da qualcosa di naturale (come un fungo) o da un boccone letale. Orange è peggiorato rapidamente, e la principessa Beatrice, 30 anni, ha dovuto farlo abbattere.
Un amico della principessa ha riferito al Sun che la giovane ora è “terrorizzata” temendo che gli altri Norfolk Terrier della sua famiglia possano essere in pericolo e li “controlla strettamente”. A Capodanno la principessa era in Kenya con il suo fidanzato, Edoardo Mapelli Mozzi, ma secondo l’amico “non riusciva a smettere di pensare al suo cane. E’ stato troppo sconvolgente”.