ROMA – Il motto è “La vita non si compra” ed è quello della campagna firmata da Animalisti Italiani onlus e che vede come testimonial d’eccezione la cantante Ivana Spagna, impegnata anche con un video a regalare la sua voce a chi di voce non ne ha.
In vista del Natale ma non solo, l’invito del’iniziativa – presentata ufficialmente martedì scorso a Roma – è a non comprare animali-regalo, ma ad adottarli da canili, gattili e rifugi: “Io sono da sempre per la difesa dei più deboli – ha spiegato Spagna nel corso della conferenza stampa – e gli animali sono tra questi”.
“Non possono tutelarsi da soli e quindi è bello contribuire a farlo e sapere che esistono tante persone che lavorano e si impegnano per questo scopo. Il regalo più bello per questo Natale – conclude l’artista in una nota dell’associazione – sarà sapere che, grazie a questa campagna, saremo riusciti a salvare il maggior numero possibile di queste creaturine meravigliose”.
Soddisfazione è stata espressa dal presidente di Animalisti Italiani onlus Walter Caporale: “Ivana Spagna, con la sua simpatia e la sua sensibilità, ha sposato questa nostra causa – dichiara – e ha prestato il suo volto alla campagna che, come tutti noi ci auguriamo, proverà a smuovere le coscienze”.