Dudù e Dudina in braccio a Silvio Berlusconi e Francesca Pascale
Dudù e Dudina in braccio a Silvio Berlusconi e Francesca Pascale

ARCORE (Milano) – Silvio Berlusconi racconta la sua passione ‘animalista’ al programma di Michela Vittoria Brambilla su Rete4 Dalla parte degli animali di cui la deputata di Forza Italia e fondatrice del Movimento animalista è conduttrice: Berlusconi appare nella sua villa di Arcore, Dudù in braccio, e gli altri cani (ma anche le famose caprette) che scorrazzano liberi sul prato della villa.

Che sia o meno una strategia elettorale (i sondaggi indicano in una forbice che va dal 2 al 5% l’elettorato potenzialmente interessato), il Cav si concede anche un’annotazione biografica: “C’è stato un momento in cui abbiamo cercato di non avere animali in casa: avevamo un Setter americano, di intelligenza rara… io cantavo e lui ululava ed era una cosa fantastica. Poi è morto ed è stato un dolore grandissimo“.

Col tempo le cose sono cambiate, evidentemente, vista la dozzina di cani che lo circondano, e Berlusconi spiega la sua filosofia: “Questo regno dei nostri amici va tutelato: solo da poco è diventato una presenza in tutte le leggi europee e noi vorremmo fosse inserito in Costituzione l’animale come essere senziente“.

Condividilo!