canileBERGAMO – Entra nel vivo il progetto Fuoritutti promosso nella provincia di Bergamo da Amici per i Baffi (gattile di Madone), Anima Libera (canile di Grignano), Dimensione Animale (canile di Levate), Enpa (gattile di Bergamo), Fondazione Barattieri (canile di Arzago), Amici del gattile (gattile di Treviglio), Milano zoofila (canile di Grignano), Rifugio del cane (Seriate).

Coordinato dalla Sezione bergamasca della Lav, con il patrocinio dell’Ordine dei Veterinari di Bergamo e del Comune di Bergamo, il progetto Fuoritutti prevede la collaborazione tra le principali realtà associative del Bergamasco per creare una rete finalizzata ad incentivare le adozioni presso le strutture gestite dalle stesse associazioni.

canileAttraverso la piattaforma online dedicata, attiva dal 1 maggio, sarà infatti possibile conoscere tutti gli animali ospitati nei rifugi bergamaschi e – naturalmente – adottarli, a fronte di significative e importanti agevolazioni come sconti presso negozi convenzionati, veterinari e comportamentalisti.

Un altro dei punti di forza del progetto è rappresentato dalla standardizzazione dei criteri e della modulistica per le adozioni, dei controlli pre e post-affido, dell’accoglienza degli animali provenienti da altre situazioni e contesti, in particolare dalle regioni del Sud Italia dove esiste una situazione emergenziale di randagismo. Un fenomeno quasi inesistente nel Bergamasco per quanto riguarda i cani.

fuori-tutti

Condividilo!