fisc-cinoanimatoreMILANO / ROMA/ VICENZA – L’animatore nei villaggi turistici? Roba vecchia. Oggi c’è il cinoanimatore! Proprio così: mentre fortunatamente le strutture recettive si fanno sempre più pet friendly, cresce l’esigenza di intrattenere, poi, i pet ospiti. E allora, ecco la nuova professione del cinoanimatore, un educatore cinofilo o istruttore di disciplina formato per organizzare e gestire attività a 4 e 6 zampe nelle strutture turistiche che ospitano binomi o famiglie con i cani.

Anche in questa nuova, nuovissima professione non ci si improvvisa. La formazione da educatore o istruttore cinofilo va integrata. E’ la Federazione italiana sport cinofili (Fisc) a proporre dei corsi al momento in partenza a Milano (3 e 10 maggio), Roma (12 e 13 giugno) e Vicenza (19 e 20 giugno) giusto in tempo per poi operare durante la stagione estiva.

“Il cinoanimatore – spiegano proprio da Fisc – avrà il compito di gestire per un periodo minimo di una settimana gli ospiti a 6 zampe delle strutture turistiche che hanno aderito al progetto Summer Dog Fisc, e sarà a disposizione degli ospiti per lezioni di educazione e cinofilo-sportive come agility, rally-o, disc dog, dog dance e così via, con il compito di programmare con l’animazione del centro turistico”.

Ai corsi si impara proprio questo: “Programmare attività ad hoc e percorsi educativi e sportivi da proporre all’interno delle attività turistiche”. Per iscriversi ai corsi bisogna contattare la Fisc allo 02.6123701 o a info@sportcinofili.it

Condividilo!