animaleachiPONTE SAN GIOVANNI (Perugia) – Dalla pet teraphy, all’utilizzo dei cani nelle operazioni di soccorso in caso di disastri e calamità naturali, passando per il mai scomparso problema degli abbandoni estivi. Sono solo alcuni dei temi che toccheranno la terza edizione di Animale a chi?, festival nazionale itinerante di informazione e intrattenimento scientifico, sul rapporto tra animali e uomo, che quest’anno partirà l’8 aprile da Perugia.

L’Iniziativa, patrocinata dal Comune di Perugia, dalla Provincia, dal Dipartimento di Veterinaria dell’Università degli Studi di Perugia, dell’Ordine dei Medici Veterinari e dello Sportello a 4 Zampe, è organizzata da ‘Eventi Diversi’ con il contributo non condizionante di Scalibor-MSD Animal Health.

Oltre agli stand, che vedranno anche quest’anno la partecipazione di molte associazioni del settore e le sfilate animali, è prevista nel programma anche la marcia non competitiva #NoAbbandono, per sensibilizzare giovani e adulti su un fenomeno che solo in Italia vede ancora circa 600.000 cani randagi e più di 150.000 animali nei canili e rifugi in attesa di un’adozione.

Condividilo!