JESOLO (Venezia) – Un cane malnutrito e tenuto in condizioni igieniche pessime: lo hanno trovato e sottratto a quella situazione la Polizia Locale di Jesolo e il servizio veterinario della locale azienda sanitaria, che ha preso in consegna il cane. Per il proprietario, adesso, si ipotizza il reato di maltrattamento di animali.
Il tutto è avvenuto questa mattina, quando alla centrale operativa del comando della Polizia Locale di Jesolo è giunta una telefonata in cui si segnalava la presenza di un cane in condizioni di malnutrizione. Una pattuglia si è presentata sul luogo e, su indicazione dei vicini, ha notato l’animale che, chiuso in un giardino nel retro di un’abitazione, si presentava magrissimo e con diversi escrementi intorno, segno di una mancanza di adeguata pulizia.
Ascoltate alcune testimonianze sulle condizioni del cane in cui si confermava che il meticcio è spesso da solo e risulta malnutrito, gli agenti della Polizia Locale hanno informato il servizio veterinario dell’Ulss, chiedendo al pm di turno di poter prendere in consegna il cane.
Ora il meticcio è stato preso in cura dal servizio veterinario dell’Ulss, mentre per il proprietario, avvisato telefonicamente dell’avvenuto recupero del suo animale, si sta procedendo con l’ipotesi di reato di maltrattamento di animale.