Achille
Achille

ASTI – Era da un mesetto che gli abitanti della zona Valgera, a Asti, non andavano a dormire tranquilli. Qualche vandalo doveva aggirarsi in zona perché non c’era mattina in cui le auto non venissero rinvenute con qualche danno. Chi la targa staccata, chi le carrozzerie ammaccate, chi il paraurti danneggiato… Anche la Fiat Punto dei vigili urbani di Asti era rimasta vittima di quelle scorribande.

Ma il terrore delle quattro ruote è stato finalmente identificato, e con grande sorpresa si è scoperto che ha quattro zampe: il vandalo è Achille, cane di taglia medio grande che è stato colto sul fatto da una pattuglia della municipale intervenuta su segnalazione di uno dei proprietari delle vetture danneggiate.

Il cane abita nei pressi, ma è solito uscire indisturbato dagli spazi domestici per una passeggiata in libertà. Adesso la bestiola ha ‘obbligo di dimora’: deve rimanere nel cortile di casa del suo proprietario, a cui è contestato il reato amministrativo di omessa custodia per una sanzione di 50 euro. Poi ci sarà da rispondere dei danneggiamenti alle auto dei vicini…

Condividilo!