Le borse trovate da Rudey erano piene di cocaina
Le borse trovate da Rudey erano piene di cocaina

NORFOLK (Regno Unito) – Ormai i servizi antidroga nelle scuole, nei parchi pubblici, in stazioni e aeroporti conducono talmente spesso al ritrovamento di sostanze stupefacenti che quasi quasi i fatti non sono nemmeno più percepiti come notizia.

Qui però c’è una vecchietta, Valerie McGee, che passeggia in spiaggia col suo cane – il setter irlandese di nome Rudey – e un rinvenimento record: 360 chili di cocaina, per un valore di 59 milioni di euro.

E’ avvenuto a Norfolk, nella costa est della Gran Bretagna. I pani di droga erano contenuti in una decina di borse colorate, a loro volta legate a contenitori di plastica vuoti per non lasciare che affondassero. Due le spiagge in cui erano custoditi i pacchetti che il cane ha scovato non a lume di naso, bensì facendoci pipì sopra e segnalandoli così alla sua proprietaria. La signora, a sua volta, ha chiamato le autorità che adesso hanno aperto un fascicolo d’inchiesta per individuare i trafficanti. La notizia del rinvenimento record ha fatto il giro dei media inglesi dal The Sun alla BBC.

Condividilo!