ROMA – Sarà Gerry Scotti il doppiatore del protagonista di Qua la zampa! il film per famiglie nostro omonimo diretto da Lasse Hallstrȏm, in sala dal 19 gennaio distribuito da Eagle Pictures e Leone Film Group e tratto dal romanzo best seller Dalla parte di Bailey di William Bruce Cameron (Giunti Editore).
Il conduttore presterà per la prima volta da protagonista la sua voce ad un film: Gerry Scotti doppierà Bailey, un cucciolo di cane saggio e divertente che tra mille avventure e tanti proprietari ci conduce in un viaggio incantato alla ricerca del senso della vita, dell’amore e della lealtà, superando il velo sottile che separa animali ed esseri umani.
Lasse Hallstrȏm, dopo Hachiko, torna a parlare del rapporto tra uomo e cane, questa volta attraverso una commedia. Nel cast, oltre al cane Bailey, anche Dennis Quaid e Britt Roberston. Il romanzo di Cameron da cui è tratto il film è uscito negli Stati Uniti nel 2010 ed è rimasto per ben 49 settimane nella classifica dei libri più letti del New York Times.