Due esemplari di cane corso
Due esemplari di cane corso

CEPAGATTI (Pescara) – Dramma nel Pescarese, nelle campagne di Cepagatti dove un bimbo di un anno e mezzo appena, allontanatosi dai genitori e avvicinatosi al cane corso legato a un albero con una catena, è morto dopo essere stato azzannato dall’animale. Il bambino, che avrebbe compiuto due anni a febbraio prossimo, era con il padre e con la moglie di quest’ultimo che erano impegnati in un trasloco. Mentre i due adulti stavano spostando alcuni mobili, il piccolo, secondo la ricostruzione dei carabinieri, si sarebbe allontanato di alcuni metri. Nel piazzale della proprietà, legato con una catena ad un albero, c’era un cane di razza corso, che lo avrebbe azzannato.

cane corsoE’ stato subito lanciato l’allarme, ma, nonostante il tempestivo intervento dell’eliambulanza, inviata dalla centrale operativa del 118 di Pescara insieme ad un’autoambulanza, il padre, prima dell’arrivo dei soccorritori, ha preferito caricare il figlio in macchina per portarlo all’ospedale di Chieti. La corsa disperata per arrivare in pronto soccorso e salvare la vita del piccolo, però, si è rivelata vana, così come inutili sono stati tutti i tentativi di rianimarlo da parte dei medici.

A Cepagatti sono subito arrivati i carabinieri per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Il cane è stato sequestrato ed è attualmente in custodia in un canile. Probabilmente, riferiscono i militari dell’Arma, il padre del piccolo è legalmente proprietario dell’animale. Il pubblico ministero della Procura di Pescara, Silvia Santoro, ha aperto un fascicolo.

 

Condividilo!