La PETizione questa volta la firmano i quattro zampe: per sostenere una società più vicina agli amici a quattro zampe PURINA lancia “Mettiamoci La Zampa”, la petizione volta a favorire la presenza dei pet in ufficio, a scuola o nei locali, in ristoranti e hotel, alla quale anche cani e gatti possono aderire firmando con la loro zampa. Attiva dal mese di ottobre fino a fine novembre, l’iniziativa rientra nell’ambito delle attività portate avanti da Purina per sensibilizzare la società sul ruolo degli animali da compagnia alla luce dei molteplici benefici – confermati da numerosi studi scientifici – che i pet portano nella nostra vita, influendo positivamente sulla nostra salute e benessere.
Grazie a “Mettiamoci La Zampa”, PURINA – azienda di riferimento del settore Petcare in Italia – offre agli amanti degli animali la possibilità di sposare una delle tre cause proposte che intendono promuovere rispettivamente: la presenza degli animali da compagnia sul posto di lavoro, l’educazione al rapporto con gli animali nelle scuole e l’ammissione del proprio amico a quattro zampe nei locali delle città. Purina si impegnerà quindi a realizzare un progetto per la causa che avrà ottenuto più consensi, contribuendo in modo attivo a favorire la relazione uomo-pet all’interno della società.
Ma le novità non finisco qui, PURINA ha deciso di coinvolgere anche gli animali da compagnia in questa petizione. Aderire alla petizione è innovativo e semplice: si può votare dal sito www.purina.it oppure da mobile dove anche i pet possono “metterci la zampa”. Infatti, anche gli amici a 4 zampe potranno dire la loro apponendo la propria firma con l’impronta della loro zampa sul touchscreen del dispositivo. Erly, la segugia mascotte di qualazampa.news, ha già provveduto a furor di polpastrelli. Allo scadere della petizione, PURINA si impegnerà a sostenere la causa vincitrice nel 2017. Ecco i video della campagna.