george-e-astro

Alcuni cani sono particolarmente pigri
Alcuni cani sono particolarmente pigri

Vi abbiamo spiegato come tornare in forma dopo i bagordi delle vacanze con Fido come personal trainer, ma qualche pigro lettore ci ha risposto che d’autunno piove, e uscire a correre è una noia tanto per i due che per i quattro zampe.

Ma la soluzione c’è, e arriva dall’universo dei cartoon e di preciso dai Pronipoti di Hanna & Barbera. La serie, che dal punto d’osservazione degli anni 60 raccontava la quotidianità di una famiglia del futuro stellare, anno di grazia 2063 o giù di lì, aveva tra i suoi protagonisti il simpatico cane Astro, un danese ingenuo e pasticcione, che per tenersi in forma correva sul tapis roulant col capofamiglia George.

large_dog_treadmill_3Ebbene: attendere il 2063 non è stato necessario perché oggi l’attrezzo – insieme a diverse altre macchine per l’allenamento dei quattro zampe – c’è. Se dunque pensavate di averle viste tutte, o di esservi messi al riparo dalla corsetta della domenica con la scusa del meteo ricredetevi: per voi e per il vostro cane c’è il Dog Tread di Petzen. Nominato nel 2009 Top Pet Fitness and Healt Product, il tapis roulant non a solo applicazioni nel fitness ma anche – forse soprattutto – nella riabilitazione del cane in caso di infortunio. Per quadrupedi pigrotti e pelandroni nell’uscire a passeggio e bipedi refrattari all’outdoor c’è lui. E la corsetta a sei zampe tra le mura domestiche è assicurata.

Condividilo!