WEB – E’ successo nella provincia di Cosenza: quattro ragazzi hanno ucciso dopo atroci torture un cane randagio ‘reo’ di avere ucciso a sua volta due capre. Gli aguzzini hanno ripreso tutta l’agonia della povera bestiola, e le immagini sono finite sui social scatenando indignazione generale.
Ora, perché quei ragazzi siano puniti secondo l’articolo 544 bis del codice penale (“Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona la morte di un animale è punito con la reclusione da 4 mesi a 2 anni”) e non soltanto denunciati è scattata su change.org una PETizione che verrà inoltrata alla procura di Paola, in provincia di Cosenza, a Enpa, Lndc e Lidaa.
Qualazampa.news ha già firmato, ora tocca a voi. “Quattro ragazzi – recita l’appello alla sottoscrizione – hanno ucciso un cane impiaccandolo e bastonandolo. I responsabili nonostante siano stati identificati non hanno ricevuto alcuna sanzione. Vogliamo giustizia. E che la legge per la tutela degli animali venga rispettata. Chiediamo che i responsabili vengano puniti come prevede la legge!!”