Snoopy baseballROMA – Snoopy tifa azzurro. Il celebre personaggio Peanuts ha fatto il suo esordio ufficiale all’ingresso in campo di Roger Federer, agli Internazionali Bnl d’Italia: a meno di 100 giorni da Rio 2016, non poteva esserci occasione migliore per presentare al mondo Snoopy vestito di azzurro. Il cane disegnato da Charles M. Schultz è da sempre convinto di essere un campione inarrivabile in qualsiasi disciplina olimpica. Non poteva che essere lui, allora, la mascotte dell’Italia Team ai Giochi di Rio.

Grazie a un accordo di co-branding unico nel suo genere, che si svilupperà e implementerà, in Italia, un progetto di co-branding che vedrà Snoopy impegnato in tutte le discipline olimpiche nelle vesti di atleta dell’Italia Team. La presentazione è avvenuta presso la Coni Hospitality del Centrale del Tennis del Foro Italico, dove si stanno svolgendo gli Internazionali Bnl d’Italia: “Stiamo andando nella giusta direzione – ha spiegato il presidente del Coni, Giovanni Malagò -, anche questa è una scommessa vinta. Grazie a tutta la direzione marketing, con la quale abbiamo iniziato a lavorare due anni fa su questo accordo. Capite quanto è divertente vestire con il tricolore Snoopy? Quando acquisterete per i vostri figli lo Snoopy azzurro, darete un contributo al nostro mondo”.

Scatto di gruppo per la presentazione di Snoopy in azzurro
Scatto di gruppo per la presentazione di Snoopy in azzurro

Presenti anche diversi testimonial azzurri, la coppia di beach volley femminile Menegatti e Orsi-Toth, le veliste iridate Giulia Conti e Francesca Clapcich, gli olimpionici Carlo Molfetta e Antonio Rossi, l’ex cestista Carlton Myers e il marciatore Marco De Luca. La senior director di Peanuts Worldwide Llc, Tara Botwick, si è detta ” molto felice di questa partnership”, mentre il direttore Marketing e sviluppo del Coni, Diego Nepi Molineris, ha illustrato gli obiettivi: “Vogliamo arrivare, al 2017, tra i 7 e i 10 milioni fatturato con le royalties dall’8 al 12%. Il nostro target è la Generazione Z, quella dei bambini”, per arrivare attraverso un’implementazione successiva del progetto, ad abbracciare anche il mondo dei “Millennials”.

L’idea nasce dalla voglia di affiancare al marchio Coni l’immagine di un testimonial trasversale con valori radicati nel territorio e coerenti con quelli dei principali valori dello sport a tutti i livelli, che ne amplifichi i messaggi positivi e contemporaneamente sia uno strumento di comunicazione utile. Diverse le aree merceologiche in cui il bracchetto versione azzurra sarà disponibile a tifosi e appassionati: giochi, peluche, educational sul tema sport, abbigliamento, accessori e servizi.

Alcuni degli sport in cui Snoopy vanta eccellenti prestazioni
Alcuni degli sport in cui Snoopy vanta eccellenti prestazioni
Condividilo!