Anche oggi siamo super carichi e pronti a pasticciare un po’ nella nostra scuola di cucina!!! Allacciamoci il grembiule: prepareremo dei biscottini al tonno!

Ingredienti:

100g di farina integrale

20g di tonno al naturale

1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva

un uovo di piccole dimensioni

Preparazione:

biscottini per cani al tonnoPrendete gli ingredienti e versateli in una ciotola abbastanza grande da permettervi di lavorare comodamente l’impasto, utilizzando un po’ di acqua per lubrificare il composto e aiutarvi nella lavorazione. Se avete un uovo troppo grande potete sbatterlo prima di aggiungerlo, in modo da consentirvi di valutare quanto metterne. Lavorate fino ad ottenere un composto omogeneo e morbido e andate a stenderlo con il mattarello sul piano di lavoro.

A questo punto, é la parte che preferisco, diamo spazio alla fantasia e “creiamo” i biscottini delle forme che più ci piacciono (ossi, stelline, bastoncini, palline…), magari aiutandoci con delle formelle o “scolpendo” con forchetta e coltello.

Foderate una teglia con la carta da forno e mettete a cuocere a 180° per circa 25 minuti. Come sempre lasciate raffreddare a temperatura ambiente i biscottini prima di offrirli a Fido, che di sicuro apprezzerà questi sfiziosissimi snack!

Buona pappa a Fido e un arrivederci alla prossima settimana con le nostre ricette a 4 zampe!

“Chef” Lorenzo

Condividilo!