E’ venerdì ed è tempo di mettersi ai fornelli! La nostra scuola di cucina è aperta!!! Questa settimana è il turno dei biscottini integrali.

Ingredienti:

300g di farina integrale

150g di fiocchi d’avena

2 uova

70g di latte in polvere

Prezzemolo tritato

Un pò di burro (vegetale)

Preparazione:

biscotti integrali La ricetta di oggi è molto semplice nella preparazione e sarà di sicuro gradita da parte di Fido.

Prendete tutti gli ingredienti, ad eccezione del prezzemolo, e metteteli in una ciotola iniziando ad amalgamarli manualmente o con una impastatrice se ne avete una. Lavorate fino ad ottenere un composto liscio e morbido e a questo punto inserite anche un pizzico di prezzemolo per aromatizzare il tutto. Disponete il composto sul piano di lavoro e andate a stendere con il mattarello fino ad avere una sfoglia liscia e dello spessore di circa un centimetro.

Come sempre, mentre preparate l’impasto potete mettere in pre-riscaldamento il forno a 180°, in modo da essere pronti ad infornare (teglia e carta da forno) non appena l’impasto sarà steso a dovere e avrete ritagliato i biscottini nelle forme che più vi piacciono. La cottura dovrebbe durare circa 30 minuti, ma regolatevi anche a occhio (non tutti i forni lavorano alla stessa maniera).

Volendo, per dare un tocco gustoso in più, potete aggiungere all’impasto dello yogurt magro e non zuccherato, che vi aiuterà anche ad avere un composto più cremoso e morbido.

Buona pappa e alla prossima settimana con le nostre ricette a 4 zampe

“Chef” Lorenzo

Condividilo!