ROMA – Sono oltre 30.000 i trovatelli accolti da Enpa solo nel 2014. E per aiutare loro che anche quest’anno l’Ente nazionale per la Protezione degli Animali organizza la Giornata degli Animali. L’iniziativa, giunta alla sua tredicesima edizione, si svolgerà il prossimo 3 e 4 ottobre in 170 piazze di tutta Italia. Il motto 2015 è “La nostra vita nelle vostre mani”, che vuol essere l’emblema della missione stessa che anima l’azione di Enpa, ovvero proteggere tutti gli animali.
Presso i banchetti allestiti dai volontari Enpa si potranno trovare i calendari 2016, le t-shirt per adulti e bambini con le stampe “Animani”, i palloncini ma anche un premio speciale della Pizzardi Editore per tutti i piccoli che si presenteranno con il loro album “Amici Cucciolotti 2015”.
“La Giornata degli Animali – spiega Marco Bravi, responsabile comunicazione e sviluppo iniziative e presidente del Consiglio Nazionale Enpa – è un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti degli animali ed è un’importante occasione per i volontari della Protezione Animali di raccogliere i fondi necessari alla cura quotidiana dei trovatelli. Accudire i nostri protetti significa poter dar loro cibo, cure, ripari e tutto quanto necessario per garantirgli una vita degna”.